Eventi
MAX & VERONICA SBERGIA • 21 giugno
Tornano i concerti en plein air al Chiosco, tornano le domeniche di musica sotto le stelle
Ogni domenica il prato si accende di lucine, voci e strumenti, si mangia in compagnia e l’atmosfera diventa ancora più magica
Max è un maestro della chitarra fingerpicking, che trae ispirazione da artisti leggendari come Mississippi John Hurt, Furry Lewis, Blind Blake e Reverend Gary Davis. Il suo percorso musicale è iniziato da giovane come musicista di strada ed è cresciuto attraverso anni di tournée sui principali palchi nazionali e internazionali.
Veronica Sbergia è una cantante e polistrumentista pluripremiata, apprezzata per la sua voce calda ed espressiva e per la sua padronanza degli stili blues e roots delle origini. È particolarmente conosciuta per il suo lavoro nel country blues, nel ragtime e nel jazz, dove fonde la tradizione con una personale e moderna visione artistica.
Con il progetto Veronica & The Red Wine Serenaders ha vinto la European Blues Challenge 2013 e ha ricevuto il prestigioso MEI Award in Italia. Insieme, Max e Veronica rappresentano una delle realtà più autorevoli e raffinate della scena blues e roots europea, capaci di unire ricerca musicale, autenticità e grande presenza dal vivo.
dalle 21:00

