Eventi
La grande boxe • giovedì 11 giugno
Assieme all’associazione pugilistica Padovaring, attiva dal 1984 a Padova, una serata dedicata alla Grande Boxe al Chiosco
10 incontri IBA dalle 20:30
Prenotazione cena a bordo ring al 3342004006
𝐏𝐀𝐃𝐎𝐕𝐀𝐑𝐈𝐍𝐆 • 𝐔𝐧𝐚 𝐬𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚 𝐥𝐮𝐧𝐠𝐚 𝟕𝟓 𝐚𝐧𝐧𝐢 (𝐝𝐚𝐥 𝟏𝟗𝟒𝟖)
L’antica Società Pugilistica PadovaRing, nasce a Padova nel 1948, nella storica ambientazione del Foro Boario, adiacente a Prato della Valle. Già dai primi anni di vita, PadovaRing si contraddistingue per grinta e passione, esaltando le doti di atleti dalla personalità di spicco quali Nalin (welter) e Paolin (medio-massimo).
Nel 1960 gli atleti di PadovaRing si allenano in una piccola chiesa sconsacrata di via San Giovanni di Verdara, nel centro storico della città, dove alla boxe vengono affiancate attività ginniche di diverso tipo. È quello il periodo di grande fervore e successo, la società vede raddoppiare la propria scuderia, con un organico che arriva a 40 atleti e nomi che resteranno impressi nella storia pugilistica italiana. Grinta e fervore si alternano nei pugni del massimo Friso, del medio De Gaspari, del campione nord Italia dei massimi Bacchini, dei campioni d’Italia Zoppello e Mazzonetto e Pippa.
Luciano Sarti segna la storia della società negli anni a venire, prima come campione dilettante del Veneto e vice-campione Italiano, poi come campione d’Italia dei pesi medi (1970) e vice campione d’Europa. Arriviamo così ai tempi recenti, con i successi mondiali di Cristian Sanavia e quelli di tutti gli altri atleti: Maverik Pavan, Nicola Desirò, Arvit Deltina, Gabriel Pal, Renato Callegaro, Masiero Daniele, Andrea Gomiero, Giacomo Potti, Francesca Zorzi, Riccardo Pinton e Yuri Massaroni.
𝙇𝙚 𝙣𝙤𝙨𝙩𝙧𝙚 𝙖𝙩𝙩𝙞𝙫𝙞𝙩𝙖̀ 𝙨𝙤𝙣𝙤 𝙧𝙞𝙨𝙚𝙧𝙫𝙖𝙩𝙚 𝙖𝙞 𝙨𝙤𝙘𝙞
𝗧𝗲𝘀𝘀𝗲𝗿𝗮 𝗖𝗡𝗟𝗦 𝗟𝗶𝗯𝗲𝗿𝘁𝗮𝘀 𝗼𝗯𝗯𝗹𝗶𝗴𝗮𝘁𝗼𝗿𝗶𝗮 (𝘀𝗼𝗹𝗼 𝟭𝟴+)
TESSERAMENTO ONLINE → https://soci.modernclub.it/form-chiosco/
Ci riserviamo almeno 24 ore per l’accettazione

