Eventi

25.05 FREEFUNK: Sunset Live al Chiosco
Domenica 25.05 dalle ore 21:00
6 musicisti d’eccezione, tra i più creativi e riconosciuti sulla scena italiana, si ritrovano per rispolverare il groove incandescente dei FREEFUNK.
Un viaggio tra funk, soul, jazz e libertà espressiva pura.
Pietro Taucher – Organo MAG
Organista eclettico, ha condiviso il palco per oltre 10 anni con Sharrie Williams negli USA. Noto come turnista è presente in più di 90 CD. Attivo in numerosi progetti internazionali, porta il sound ruvido e spirituale dell’Hammond nel cuore del funk.
Ruggero Robin – Chitarra
Virtuoso dal linguaggio unico, tra i massimi interpreti italiani della fusion e della chitarra elettrica moderna. Ha collaborato con Billy Cobham, Tullio De Piscopo, Carl Anderson, Marco Mendoza.
David Boato – Tromba
Solista elegante e versatile, attivo tra jazz moderno e sperimentazione. Ha suonato in tutto il mondo con artisti come Pietro Tonolo, Enrico Rava, Joe Lovano, Mario Raja.
Marco Strano – Sax
Voce intensa e riconoscibile, capace di spaziare con naturalezza tra lirismo jazzistico e potenza funk. Attivo da decenni sulla scena jazz italiana, vanta numerose pubblicazioni discografiche. È noto anche come pittore di fama internazionale, capace di trasformare l’energia della musica in arte visiva.
Ernesttico – Percussioni
Un’icona del ritmo. Nato a Cuba, è tra i percussionisti più richiesti al mondo, con collaborazioni che spaziano da Jovanotti a Pino Daniele, da Zucchero a Omar Sosa.
Il suo tocco dà fuoco a ogni groove.
Ricky Quagliato – Batteria
Ipertecnico e raffinato, è un punto di riferimento per i batteristi italiani. Vanta esperienze in studio e dal vivo con: Blue, Anastacia, Paolo Belli, Antonella Ruggiero, Ron, Nate Brown, Zucchero, Frank McComb, Eros Ramazzotti, Lisa Hunt, Patty Smith, Sananda Maitreya, Yolanda Charles, Marcus Miller, Mario Biondi, Adriano Celentano